BANDO PREMIO LUIGI MAGNI E LUCIA MIRISOLA 2023
Articolo 1
La Fondazione Museo Luigi Magni e Lucia Mirisola e l’Associazione Culturale Luigi e Lucia Magni, bandiscono per l’anno 2023, il Premio Luigi Magni e Lucia Mirsola edizione speciale per il decennale della scomparsa del Maestro. Il premio è suddiviso in quattro sezioni:
- poesia
– teatro amatoriale
- cinema amatoriale
- compagnie amatoriali
Articolo 2
Il premio si svolgerà all’interno della seconda edizione “Estate in Stazione”, presso lo scalo merci della stazione ferroviaria di Velletri nei mesi di Agosto – Settembre 2023.
Articolo 3
Si possono candidare alle tre sezioni del premio, tutti i cittadini di qualsiasi nazione, orientamento religioso e politico purché maggiorenni - poeti, autori teatrali, giovani registi, con opere edite e inedite prodotte nell’ultimo triennio.
Articolo 4
Le candidature al premio devono pervenire entro e non oltre il 10 luglio 2023 alla mail decarcievelletri@gmail.com per la sezione poesia in pdf un numero massimo 5 poesie per autore , per la sezione autori teatrali un numero massimo di 5 opere sempre in pdf e per la sezione cinema amatoriale un numero massimo di 5 corti, formato mp3. Le compagnie amatoriali possono candidare al premio 5 spettacoli inviando alla mail un trailer video degli stessi.
Articolo 5
Una commissione composta dal comitato di presidenza della Fondazione e dell’Associazione stilerà le opere finaliste che verranno rese pubbliche il 26 Luglio durante una serata allo scalo merci della stazione di Velletri.
Articolo 6
L’iscrizione al premio comporta il pagamento di un contributo pari a euro 25,00 (venticinque) esclusivamente per l’opera selezionata dalla commissione.
Articolo 7
Durante lo svolgimento del premio dal 19 Agosto al 3 Settembre 2023 le poesie, gli spettacoli e i corti finalisti saranno lette le prime, rappresentanti i secondi e proiettati i terzi. L’organizzazione metterà a disposizione palco sedie e service.
Articolo 8
La partecipazione al premio comporta l’accettazione del presente regolamento.
Commenti
Posta un commento